lino rama
Fondatore
Una filosofia di vita oltre che di pensiero: costruire una cultura dell’abitare e del vivere salutare attraverso tutte le fasi dalla progettazione alla costruzione per garantire ambienti sani, ecologici, sostenibili.
Lo studio si è evoluto nel tempo per rispondere alle esigenze dettate dai cambiamenti sociali e climatici, sempre innovatore nel design d’interni, nella progettazione di edifici privati e strutture ricettive, nella tecnologia e nelle risorse per contribuire al benessere delle persone.
cinzia rama
CoFondatrice
La scelta di diventare architetto è sicuramente legata alla storia familiare, bisnonno ebanista, nonno industriale del legno e padre architetto che mi hanno trasmesso la passione per questo mondo ma, l’amore per questa disciplina è legato anche alla sua immensa flessibilità, le infinite possibilità creative che una laurea in architettura può dare, permettendo di ampliare il panorama lavorativo e la contaminazione con altre discipline.
Il mio percorso di studi è specchio di questo mio pensiero: grazie agli studi di arte e design industriale in Galles e all’esperienza lavorativa nello studio di architettura Foster Dale di Chicago, ho potuto analizzare diverse discipline sviluppando un processo creativo e un metodo progettuale diverso da quello in cui sono cresciuta.
Il costante contatto con architettura di grande qualità, il poter giocare nella falegnameria e nello showroom con elementi di arredo italiano icone del design internazionale mi hanno permesso di sviluppare una visione che spazia dall’arredamento, alla struttura e al contesto ambientale.